L’associazione Musicanova è un associazione culturale di promozione sociale, che cerca di avvicinare i ragazzi ad una musica di qualità, missione abbastanza impegnativa conoscendo i gusti attuali dei ragazzi.

Lo strumento mediante il quale cerchiamo di avvicinare i giovani ad una musica più acculturata è il coro, esempio perfetto del vivere insieme, con il direttore che cerca di esaltare le qualità del singolo, rapportandole alle esigenze del gruppo. Si viene dunque a formare una società in cui ognuno cerca di dare il meglio per ottenere un risultato collettivo. Tutti sono importanti, ma nessuno è indispensabile.

La vita corale permette ai ragazzi di mettere in secondo piano le proprie esigenze particolari al fine di ricercare il bene del gruppo in generale, smussando i caratteri spigolosi e facendo emergere la personalità dei ragazzi più introversi. Inoltre, si impara a stare a stretto contatto con il prossimo, a tollerarlo, addirittura a fondersi con lui fino a risultarne un tutt’uno.

Per questo vi chiediamo di sostenerci.

Perché è importante sensibilizzare le future generazioni nei confronti della musica, dell’arte, della cultura in generale, ma, soprattutto, nei confronti del prossimo.

Per ambire ad una società che si tolleri e che professi la pace in luogo della guerra, l’amicizia in luogo dell’astio, l’incontro in luogo dello scontro, e che tenda la mano al “diverso”, termine che, si spera, un giorno scomparirà del tutto dai nostri vocabolari.


COME SOSTENERCI:

L’Associazione Musicanova concorre per il 5 per mille in quanto ente di volontariato, precisamente come associazione di promozione sociale.

L’articolo 1, comma 154, della legge 3 dicembre 2014, n. 190 (Legge di stabilità 2015 – pdf) ha previsto, per l’esercizio finanziario 2015 e successivi, la possibilità per i contribuenti di destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a sostegno delle stesse categorie di soggetti beneficiarie del contributo per l’esercizio finanziario 2010.

E’ possibile, dunque, sostenere la nostra attività, immettendo il codice fiscale dell’Associazione congiuntamente alla vostra firma nell’apposito riquadro della dichiarazione dei redditi, nella scheda per la scelta della destinazione del 5 per mille dell’IRPEF.

Dovrete inserire la vostra firma ed il codice fiscale 05771071007 nel primo riquadro in alto a sinistra, dedicato agli enti di volontariato .

Grazie per il supporto!