Un saluto a Manuel De Sica

Oggi la nostra Associazione vuole ricordare il compositore Manuel De Sica, scomparso ieri, con il quale il coro Musicanova aveva recentemente condiviso un grande evento di musica.
Lavorare con il maestro, cantare i suoi brani, vederlo emozionato al nostro concerto è stato un onore e un privilegio senza precedenti.
La nostra esibizione al Duomo di Siena, per l’anniversario del “grande padre”, Vittorio De Sica, rimarrà impressa nei nostri cuori come uno dei momenti di musica più alti della nostra storia associativa.
Grazie maestro per aver apprezzato le nostre voci, l’armonia e la vitalità della nostra gioventù, la passione per l’arte musicale che non cesserà mai di esistere.
Fra tutti i brani cantati in quella serata toscana, ricorderemo la sua dolce “Thing of beauty” con il testo del poeta John Keats: “A Thing of beauty is a joy forever”. Non è forse un caso che lei abbia scelto quelle parole per ricordare che una cosa bella, sia essa un oggetto, la musica stessa o una persona cara, è una gioia eterna.